Jump to content

jurop88

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About jurop88

  • Rank
    Newbie
  • Birthday 07/15/1970

Profile Information

  • Location
    Italy
  • Interests
    sailing, IT

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. We all hope to see such a team again, best AC ITA challenger team ever, for once I'm proud to be Italian - and that's a long shot!
  2. congrats to the Kiwi, best AC of recent history. For once at least, proud to be Italian.
  3. Difficlle tenerli dietro con il gap di velocità, un errore è bastato per vederli andar via. Oggi bravissimi e IMHO non aiutati dalla buona sorte. Vista da fuori l'ultima virata era più da monetina che dettata dal campo (che noi non vediamo). Ciò che sta facendo la differenza è che oltre alla speed, ETNZ sta migliorando nelle manovre. Nelle prime regate c'era un leggero vantaggio complessivo per LR, ora soprattutto in gybe e JK ETNZ manovra perdendo meno di noi.
  4. Oggi non è stata sfiga, hanno la barca migliore con queste condizioni e abbiamo fatto un errore più di loro (o uno più grave, il che è lo stesso). LR bravissimi a portare a casa due partenze, purtroppo non è bastato. ETNZ avrebbe fatto 7-0 sia a INEOS che AM (o magari 7-1 causa qualche cappellata immane). Si perde la poesia della vela e ciò dispiace, ma la nostra forza è sempre stata la capacità di adattamento. Benvenuti nel XXI secolo.
  5. I propose a 'surprise start' i.e. the start is given between 3 and 5 minutes after the preparatory signal. The public see the time, the racers do not. For two minutes you must be ready to start in a better position than your opponent. A very short course, only one upwind/downwind leg. 3 to 5 races per day. Well, IMHO this could be enjoyable for the mainstream public but I learnt to race with the old 1-2-3-1-2-1-2 olympic course, 2hrs> race with the oppies...
  6. My little one woke me up 2:30AM, and now I'm having my morning coffee... Impossible to go to sleep now after two races like these!
  7. The double barrelled shotgun is called 'Lupara' And a 'Lupara' makes lot of noise, too. I grant you that concrete shoes could be a real thing, so JS really needs to pay attention !
  8. Una notte persa ma ne valeva la pena. NZ con un piccolo edge di velocità nelle condizioni di oggi ma non abbastanza per passare una volta dietro. Ma la cosa importante di oggi è che anche PB può sbagliare! Stiamo a vedere se si regata con condizioni 'de casa mia'... Per la cena, sia a Cagliari che la seconda domenica di ottobre da me vanno bene, entrambe ottime scelte. In Italia, quando sai dove andare, è difficile sbagliare col cibo.
  9. @Zaal grazie per la segnalazione, non l'avevo visto ed è uno dei migliori in circolazione, nonostante i continui 'non ricordo' del Monge... Quando il COVID si sarà tolto dalle scatole, la si organizza una cena tra i SAAC Italiani?
  10. Forsi che 'performance barrier' i capiva mejo ma chi capisi capisi e chi no capisi... mona! Whops, this is not the ITA LR thread... E coi fioi de note xè sempre ciodi!
×
×
  • Create New...