Forza Luna Rossa ! (Italian Version)

Thewas

Member
258
169
OK, altre considerazioni (non richieste) della Domenica: come andrà?
TR ha dimostrato di essere la barca più veloce in tutto (incluse manovre, VMG, poco vento, accelerazione) ma non ha mai messo insieme tutti i pezzi di questo puzzle di superiorità mentre stava dietro, anzi. In F1 si direbbe che hanno il miglior tempo in ogni settore ma non sul giro.
Perché? io sono rimasto con due opzioni.

1) non hanno ancora raggiunto l'armonia barca/equipaggio necessaria per portare sempre al massimo una barca così estrema e "delicata". In questo caso Burling e soci ci arriveranno presto, e terranno la coppa. :-(

2)la barca è di suo troppo estrema per poter essere "umanamente" portata sempre al massimo sotto pressione, cioè non ha sufficiente versatilità per perdonare vento sporco e manovre forzate e fuori dal suo target (che sembra stellare) diventa più lenta di LR.
Allora ce la giochiamo alla grande.

Quindi, nel dubbio, dateje!

strider470

Super Anarchist
OK, altre considerazioni (non richieste) della Domenica: come andrà?
TR ha dimostrato di essere la barca più veloce in tutto (incluse manovre, VMG, poco vento, accelerazione) ma non ha mai messo insieme tutti i pezzi di questo puzzle di superiorità mentre stava dietro, anzi. In F1 si direbbe che hanno il miglior tempo in ogni settore ma non sul giro.
Perché? io sono rimasto con due opzioni.

1) non hanno ancora raggiunto l'armonia barca/equipaggio necessaria per portare sempre al massimo una barca così estrema e "delicata". In questo caso Burling e soci ci arriveranno presto, e terranno la coppa. :-(

2)la barca è di suo troppo estrema per poter essere "umanamente" portata sempre al massimo sotto pressione, cioè non ha sufficiente versatilità per perdonare vento sporco e manovre forzate e fuori dal suo target (che sembra stellare) diventa più lenta di LR.
Allora ce la giochiamo alla grande.

Quindi, nel dubbio, dateje!
Spero che entrino in forma tra 8 regate ;)

jurop88

New member
10
3
Italy
Oggi non è stata sfiga, hanno la barca migliore con queste condizioni e abbiamo fatto un errore più di loro (o uno più grave, il che è lo stesso). LR bravissimi a portare a casa due partenze, purtroppo non è bastato. ETNZ avrebbe fatto 7-0 sia a INEOS che AM (o magari 7-1 causa qualche cappellata immane).

Si perde la poesia della vela e ciò dispiace, ma la nostra forza è sempre stata la capacità di adattamento. Benvenuti nel XXI secolo.

Thewas

Member
258
169
Dai raga, fiducia. Loro il credito di culo lo hanno esaurito fino alla prossima edizione!

Oggi non è stata sfiga, hanno la barca migliore con queste condizioni e abbiamo fatto un errore più di loro (o uno più grave, il che è lo stesso). 

Si perde la poesia della vela e ciò dispiace, ma la nostra forza è sempre stata la capacità di adattamento. Benvenuti nel XXI secolo.
Beh, un po' di sfiga c'è stata. Niente di eccezionale ma insomma...
Fanno un JK (peraltro bellissimo, da manuale) al cancello di poppa e il vento gira a sx di 15 gradi.
Infilano una delle strambate più oscene della storia e cascano dai foil in 7/8 nodi. Noi si appoggia appena storto un foil e si casca in 5/6 nodi.
TR è già veloce così, si gli dice anche (un minimo) culo non li si prende davvero più.

Didieffe

New member
31
14
Italy
Sfiga nella seconda di sicuro.
Ma scelta sbagliata della vela nella prima anche.
Il commentatore ufficiale ancora prima che partissero l'ha detto chiaramente: la differenza con quei fiocchi è 2 nodi... vediamo chi l'ha azzeccata a seconda del vento..."
Insomma a di riffa o di raffa...

Qui ci vuole solo il culo di Sacchi!!!!

o se vogliamo metterla meglio: 
azzeccare le vele (senza fare cappellate) sempre
Puntare a Jimmy che azzecchi la quarta partenza di fila (visto che la prossima regata loro saranno avvantaggiati) e coprire sempre e comunque 

Forza LUNA!

Spero che LR vincere 7-5 (o 7-6 se il mio cuore ha il forte), ma se no quindi se  perdono 3-7,  hanno fatto una buona prova contro una barca con più velocità.   Ma se 5-7 o 6-7 sarà molto duro perche potrebbessere diverse con una scelta di vela nel gara 7 or una virare meglio nel gara 8.

Thewas

Member
258
169
Io vorrei solo il vento sufficiente per vedere la differenza tra barche ed equipaggi, e vinca il più bravo.
Poi se si vince con un po' di fortuna mi va anche bene, ma perdere per due nodi di jella (forse neanche) fa veramente male.
Secondo me dovevano mettersi mura a dritta nel cancello di bolina, in dislocamento, e cacciarli a destra nel buco.  :D

Last edited by a moderator:

strider470

Super Anarchist
Io vorrei solo il vento sufficiente per vedere la differenza tra barche ed equipaggi, e vinca il più bravo.
Poi se si vince con un po' di fortuna mi va anche bene, ma perdere per due nodi di jella (forse neanche) fa veramente male.
Secondo me dovevano mettersi mura a dritta nel cancello di bolina, in dislocamento, e cacciarli a destra nel buco.  :D
Io vorrei solo il vento sufficiente per noi :D :D :D