Forza Luna Rossa ! (Italian Version)

mauriciogfj

Member
228
122
Brazil
Great race guys despite the bad outcome. You must be proud of both, boat and crew.
Chins up, tomorrow is another day!
Forza Luna Rossa!

Last edited by a moderator:

jaysper

Super Anarchist
10,438
1,429
Wellington
Luna Rossa have been amazing in this regatta, as they were in 2000.

Great competitors, good people. 

Italians must be enormously proud of their team.
Yep, the team and the fans here have been amazing.

Dare I say a lot better than some of the kiwis here.

After San Francisco, I will not be celebrating until Etnz reaches 7 on the scoreboard.

Good luck for tomorrow guys.

strider470

Super Anarchist
Per come hanno regatato oggi i nostri ragazzi, per i valori velici espressi sul campo, avrebbero meritato la vittoria senza se e senza ma. Non sempre va come dovrebbe, ma quanto siamo stati bravi! Facciamogliela sudare fino all'ultimo sta cazzo di Coppa, dovranno passarci sopra e non molleremo comunque! Molto orgoglioso di Luna Rossa. Non cambierei assolutamente il nostro equipaggio con nessuno degli altri visti sin'ora.

jurop88

New member
10
3
Italy
Difficlle tenerli dietro con il gap di velocità, un errore è bastato per vederli andar via. Oggi bravissimi e IMHO non aiutati dalla buona sorte. Vista da fuori l'ultima virata era più da monetina che dettata dal campo (che noi non vediamo). Ciò che sta facendo la differenza è che oltre alla speed, ETNZ sta migliorando nelle manovre. Nelle prime regate c'era un leggero vantaggio complessivo per LR, ora soprattutto in gybe e JK ETNZ manovra perdendo meno di noi.

strider470

Super Anarchist
A sto punto spero in 21 nodi di vento e coltello tra i denti. Oggi non è stato un errore gratuito  secondo me. La scelta era sensata, hanno deciso di andare dove sono andati ed è successo il contrario del previsto come salto di vento. Non mi sento di biasimarli,  d'altronde non avevano abbastanza margine di vantaggio per coprire. Non è  che i Kiwi hanno forzato la nostra scelta con una  mossa geniale, hanno preso l'opzione che gli abbiamo lasciato e gli è andata bene.

terrafirma

Super Anarchist
7,898
1,526
Melbourne
Like always the faster boat wins. Luna Rossa have done extremely well to date. Jimmy has been amazing. No doubt Italy have improved their campaign big time. Italian supporters should be proud. Beating this incredible team was always the stuff of dreams..! 

Forourselves

Super Anarchist
10,630
2,600
New Zealand
Maybe you are right, but tell me, when will we see a kiwi team win 15 drivers 'and 16 constructors' championships in F1? 4 World Cup? How many ski cups? Tennis? Boating? and how many would there still be?

In Rugby you are unbeatable, except that 20 people play it all over the world and it is interesting to 15.

I'm not a patriot, but please ...
F1 fans are a tiny audience in NZ. 

We are the best at what we do. Yachting, Rugby, even the Blackcaps are ranked No.1 in the world in cricket! The Silver Ferns beat the Aussies to claim the Constellation Cup recently, Considering where both teams were a few years ago, that is a huge turnaround! 

strider470

Super Anarchist
F1 fans are a tiny audience in NZ. 

We are the best at what we do. Yachting, Rugby, even the Blackcaps are ranked No.1 in the world in cricket! The Silver Ferns beat the Aussies to claim the Constellation Cup recently, Considering where both teams were a few years ago, that is a huge turnaround! 
Sailing in Italy is really a niche sport. Nobody is following it, apart from actual sailors. Only the America's Cup, and only when an italian team Is involved, reaches the honour of tv and media coverage. Otherwise sailing is pretty invisible. But we are lucky that Patrizio Bertelli has this hobby.

Didieffe

New member
31
14
Italy
A sto punto spero in 21 nodi di vento e coltello tra i denti. Oggi non è stato un errore gratuito  secondo me. La scelta era sensata, hanno deciso di andare dove sono andati ed è successo il contrario del previsto come salto di vento. Non mi sento di biasimarli,  d'altronde non avevano abbastanza margine di vantaggio per coprire. Non è  che i Kiwi hanno forzato la nostra scelta con una  mossa geniale, hanno preso l'opzione che gli abbiamo lasciato e gli è andata bene.
Vero. Anche io.
Volevamo il vento debole e medio debole; al netto delle occasioni sprecate nei primi giorni, anche avendone vinte un paio in più credo che ora come ora piano piano ci riprenderebbero e alla fine avremmo solo uno score migliore per la statistica.

E allora che domani ci siano 20 nodi; se dovesse cambiare qualche cosa benissimo, se non dovessero controllare la barca e senza farsi male scuffiassero benissimo, se invece fossero le condizioni giuste per esprimersi ancora meglio e ci asfaltassero... sarebbe giusto così.

Thewas

Member
258
169
Vero. Anche io.
Volevamo il vento debole e medio debole; al netto delle occasioni sprecate nei primi giorni, anche avendone vinte un paio in più credo che ora come ora piano piano ci riprenderebbero e alla fine avremmo solo uno score migliore per la statistica.

E allora che domani ci siano 20 nodi; se dovesse cambiare qualche cosa benissimo, se non dovessero controllare la barca e senza farsi male scuffiassero benissimo, se invece fossero le condizioni giuste per esprimersi ancora meglio e ci asfaltassero... sarebbe giusto così.
Io continuo a sostenere che a 20 nodi non la tengono in curva. ;-)

Thewas

Member
258
169
17 minutes ago, strider470 said:

La faccia di Checco Bruni alla fine dell'intervista è impagabile.  :D
Ci vorrebbero i sottotitoli censurati (fosse stato veneto sarebbe partita una fila di bestemmie da affondare Te Rehutai sul colpo)

Zaal

Anarchist
515
699
Italy

Vasco con in più alla fine Max. 

Non me ne frega niente del punteggio. Non me ne frega niente se sono più veloci. Sono più ottimista adesso di portarla a casa che sul 3-3. Credo che i ragazzi porteranno la barca al 110 % di performance e credo che arriveremo davvero all' ultima regata, con noi entusiasti come mai e loro coi nervi a pezzi. 

O forse no, e usciremo stasera. E sarò comunque super orgoglioso di questo team pazzesco, fatto di uomini straordinari, che ci hanno fatto sognare fino all' ultimo, che ci hanno regalato emozioni stupende, che hanno fatto la regata più bella degli ultimi 15 anni di Coppa perdendola per un capriccio di Eolo, e secondo me stravincendola moralmente. 

Grazie Max, grazie a tutto il team di Luna Rossa, grazie per tutto quello che avete fatto finora. E comunque la situazione è la stessa : 3 andate, 4 da vincere. 

Forza Luna Rossa ! 

Thewas

Member
258
169
1 hour ago, Zaal said:

Qui i sottotitoli posso metterli io, essendo Vasco triestino.
"Dio no xé Furlàn, se no paga ogi paga doman"
(e Déi e Friulani abbiano pietà del sottotitolatore)

SA Podcast

Sailing Anarchy Podcast with Scot Tempesta

Sponsored By: